FEDERAZIONE GILDA UNAMS
Gilda degli Insegnanti Latina


via P.Picasso,32 sc C p.1°(c/o Centro Morbella) Tel: 0773/439662 - Tel/Fax: 0773/600812 Email:gildalatina@gmail.com.
ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE DEGLI INSEGNANTI DELLA PROVINCIA DI LATINA
  Iniziative di lotta
--
 
Le nostre Sedi Provinciali
Dirigenti provinciali
Coordinatore provinciale

Prof.ssa Giovannini Patrizia
Telefono: 3200233996
Vice Coordinatore provinciale

Prof.ssa Ciotti Maria Rosaria
Telefono: 3289777230
Dirigente sindacale
Prof.ssa Annarita Mattarolo
responsabile settore docenti sede di Fondi.
cell 3470806151
Dirigente sindacale
Prof Valerio Golfieri
responsabile settore docenti sede help point di Terracina
Dirigente sindacale
Ins. Regina Vallescura
responsabile settore docenti sede help point di Terracina
 

Prime iniziative di lotta: Gilda verso lo sciopero No alle imposizioni senza risultati, all’impoverimento della categoria e ai tagli
Programma assemblee provinciali in tutto il territorio nazionale

INIZIATIVA: 100 ASSEMBLEE IN 100 CITTA’ – la prima :LATINA-

Oggi, 3 ottobre si è svolta la prima delle assemblee previste dall’iniziativa Gilda di mobilitazione. La riunione è stata partecipatissima e l a spaziosa aula magna dell’IIS G Marconi di Latina era  gremita. I partecipanti hanno mostrato forte interesse agli argomenti illustrati e hanno accolto le iniziative Gilda con attenzione. Molti hanno chiesto  interventi presso le singole istituzioni scolastiche a causa delle difficoltà registrate in seno ai collegi docenti per via delle pressioni dei dirigenti Scolastici. Tutti hanno convenuto sulla necessità di  salvaguardare la scuola pubblica statale, gli scatti stipendiali, la progressione di carriera secondo gli automatismi stipendiali, nessuno è stato concorde con l'avvio delle progressioni gestite nel merito come previsto nella proposta Saccomanni, tutti, infine, chiedono il ripristino delle legalità, della sicurezza delle strutture edilizie, risorse umane ed economiche al fine di migliorare la qualità della scuola pubblica statale che sembra ormai  ridotta alla pura sopravvivenza.

LE FOTO

   
 
COMUNICATO STAMPA-MOBILITAZIONE GILDA: IL 3 OTTOBRE ASSEMBLEE IN TUTTE LE SCUOLE DI LATINA
Appuntamento a partire dal 3 ottobre per le  assemblee per la provincia di Latina, per il recupero immediato dello scatto di anzianità 2012, contro il blocco dei contratti e delle progressioni di carriera e l’aumento dei carichi di lavoro a parità di stipendio. E’ l’iniziativa promossa dalla Gilda degli Insegnanti, un appuntamento che si rinnova da qualche anno su tutto il territorio nazionale. Il coordinatore provinciale della Gilda di Latina tiene a precisare che:-è importante continuare nell’opera di informazione, in contemporanea, a tutto il personale della scuola per accendere i riflettori sul disagio economico e professionale della categoria, sugli indecorosi continui tagli a stipendi e risorse e sul depauperamento della scuola pubblica statale. - Gli appuntamenti sono per assemblee territoriali il 3,4,8,9,10 ottobre su tutto il territorio - (Vedi sopra)
 
 
 
Statistiche
www.gildalatina.org/   Webmaster: