FEDERAZIONE GILDA UNAMS
Gilda degli Insegnanti Latina


via P.Picasso, 32 sc C p.1°(c/o Centro Morbella) - Tel/Fax: 0773/600812 Email:gildalatina@gmail.com.
 
ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE DEGLI INSEGNANTI DELLA PROVINCIA DI LATINA
 
Info

Le Sedi Gilda in Italia
Le nostre Sedi Provinciali
Dirigenti provinciali
Coordinatore provinciale

Prof.ssa Giovannini Patrizia
Telefono: 3200233996
Vice Coordinatore provinciale

Prof.ssa Ciotti Maria Rosaria
Telefono: 3289777230
Dirigente sindacale
Prof Valerio Golfieri
responsabile settore docenti sede help point di Terracina
Dirigente sindacale
Ins. Regina Vallescura
responsabile settore docenti sede help point di Terracina
 
 
Modalità d'iscrizione all'Associazione
COME ISCRIVERSI CON NOI

Cara/o Collega,

l'idea alternativa di scuola proposta dalla FGU e dalla Gilda degli insegnanti   ha bisogno del sostegno concreto di tutti per consolidarsi , per produrre quei rivolgimenti culturali che occorrono per consentire di  realizzare  un’autentica dimensione professionale e quindi per garantire qualità alla scuola italiana

Se credi nelle battaglie, nelle proposte, nelle iniziative e in particolare in quelle portate avanti e garantite dalla Gilda degli Insegnanti di Latina (consulenze qualificate, , assistenza giuridica legale, convenzioni assicurative e finanziarie e assistenza fiscale, sito web, consulenza on line e telefonica  continue ), hai la possibilità concreta di sostenere e contribuire in prima persona ad accrescere il potere rappresentativo, contrattuale e politico dell’Associazione.

Se credi anche tu nella valorizzazione concreta della professionalità, nella trasparenza , se non hai preconcetti, se credi nella democrazia dei valori e nella fondatezza  sociale e culturale  a tutti i livelli della scuola ,

ASSOCIATI !
-

-Scarica due copie del modello di adesione elettronico, compilalo in ogni sua parte, se sei già socio/a, fallo compilare a un/una tuo/a collega.
I modelli, debitamente firmati, vanno inviati in busta chiusa per posta a:
 

FEDERAZIONE GILDA UNAMS\
GILDA DEGLI INSEGNANTI DI LATINA
VIA PICASSO,32 04100 LATINA

In seguito verrà consegnata o inviata la tessera di adesione utile per la fruizione delle convenzioni provinciali e nazionali ( www.gildalatina.org e www.gildains.it ).

Se sei già iscritto ad un altro sindacato, poi scaricare il modulo di disdetta.

Ti ricordiamo, inoltre, che puoi aderire presso la nostra sede provinciale di Latina sita in Via Picasso,32 il mercoledì e venerdì dalle 16,30 alle 19,00 o presso la sede di Fondi di Via Gaeta,10, il martedì dalle ore 17,00 alle 19,00, o presso la sede di Gaeta di via Bonomo,vico 9, il venerdì dalle 17 alle 19.
E in altri orari e giornate su appuntamento telefonando presso le sedi di Latina, 0773\600812-439662 e di Fondi 0771\511742 o ancora al n. di cellulare 3200233996 (LT) 327695995(F)

Infine puoi anche associarti presso la tua scuola se è presente un nostro rappresentante (RSU o terminale associativo).

In democrazia sono i numeri a pesare, associarsi alla Gilda degli Insegnanti oggi, significa incrementarne la forza ai tavoli sui quali domani si deciderà del nostro futuro.

Le 12 proposte della Gilda per la scuola.

Precari: basta con questa vergogna!

Gli insegnanti residenti fuori provincia possono consultare la pagina riservata alla Gilda Nazionale per ricercare la sede più vicina al proprio domicilio.

 
-------------------------------------------------------
 

PREISCRIZIONE (non obbligatoria): chi è interessato può compilare il modulo sottostante.

 

 

nome e cognome (obbligatorio)

 

Telefono

(obbligatorio)

 

 

email a cui si vuole risposta (obbligatorio)

 

Grado di scuola

 

Indirizzo completo ed eventuale messaggio

 



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Perchè iscriversi con noi
Tante buone ragioni per iscriversi alla GILDA
-La GILDA degli Insegnanti è - in Italia - l'unica Associazione professionale di docenti.

-La GILDA è organizzata con un sistema democratico di delegati a livello di scuola, a livello provinciale e nazionale.

-La GILDA è una associazione trasversale e indipendente da tutti i partiti, che mantiene vivo il principio della difesa della libertà d'insegnamento garantita dalla Costituzione, ed è contro la logica della scuola azienda.

- La GILDA chiede un contratto specifico per i docenti, per valorizzare le particolari caratteristiche della professione e per riconoscere il lavoro sommerso.


- La GILDA chiede la valorizzazione del "lavoro d'aula" e si oppone alla dispersione di denaro pubblico, che quotidianamente avviene con l'utilizzo del fondo d'istituto per iniziative, che troppo spesso nulla hanno a che vedere con la trasmissione delle conoscenze.

- La GILDA chiede regole chiare, certe e stabili per l'assunzione dei nuovi docenti. Regole che garantiscano inoltre alla società la salvaguardia della qualità dell'istruzione.

- La GILDA si è opposta con medesimo vigore alla Riforma dei cicli di Berlinguer e alla Riforma Moratti, chiedendone per prima l'abrogazione.
A tal scopo ha attivato l'iniziativa della spedizione di cartoline ai Presidenti regionali per richiedere il loro interessamento alll'iniziativa referendaria (sarebbero bastati soltanto 5 consigli regionali).
La Gilda non ha avuto risposta da nessun Presidente regionale, a conferma dei dubbi sull'effettiva volontà di abrogazione della riforma da parte del centrosinistra.

- La GILDA ha espresso la sua contrarietà all'avvio dei bambini di due anni e mezzo alla scuola dell'infanzia; ha impedito la realizzazione della riduzione di un anno delle superiori, sta lottando contro l'idea deleteria della valutazione biennale degli alunni.

- La GILDA vuole una riforma degli organi collegiali che valorizzi i docenti e il Collegio ed ha chiesto che la Presidenza del Collegio sia affidata a un insegnante.

-La GILDA vuole degli esami di Stato finali che riconoscano l'impegno e valorizzino lo studio.

…ci sono tanti altri buoni motivi per stare con noi e darci una mano…

Il numero degli associati determina la rappresentatività al tavolo delle trattative contrattuali!
La quota d'iscrizione è la più bassa rispetto ad ogni sindacato e  comprensiva dell'assicurazione di  responsabilità civile verso terzi. Dal 01/09/2005 ogni iscritto ha  in aggiunta, la copertura per danni in itinere.

La sede centrale dell'Associazione è a LATINA
via P.Picasso,32 sc C p.1° (c/o Centro Morbella)
Tel. 0773/439662
Tel. e Fax: 0773/600812

La sede periferica di Fondi si trova in via Gaeta,10 (presso la sede del patronato\CAF ACAI)
Tel. e Fax: 0771/532502
.

Gli Orari delle due sedi sono >

Offriamo agli iscritti consulenze e servizi in tutte le località della provincia previo appuntamento.


Convenzioni

La Gilda degli Insegnanti è convenzionata con i patronati A.C.L.I. per vari servizi (Calcolo pensionistico, buonuscita, Dichiarazioni dei redditi ecc.).
Le sedi A.C.L.I. in provincia sono:

Comune
indirizzo
telefono
Latina
via Adua 34/c
0773484649
Aprilia
p.zza D. Sturzo 10
069275159
Formia
via A. Tosti 34
077126363
Fondi
via Don Minzoni
0771533665
 

In evidenza

 
-
 
Statistiche
www.gildalatina.org/   Webmaster: